IMPORTANTE
Umbriafiere SpA informa che le società Events Fair, Commerciale Online Manuals e Expo Guide stanno inviando offerte per la pubblicazione di un'inserzione pubblicitaria A PAGAMENTO su un catalogo di loro proprietà,
usando il nome di manifestazioni italiane ed estere tra cui UMBRIASPOSI e delle Aziende che vi espongono. Desideriamo precisare che suddette società non sono state mai autorizzate da Umbriafiere Spa, ad usare il nome e/o il logo della manifestazione, nè tantomeno i dati relativi alle aziende espositrici,
e non sono mai state incaricate di raccogliere pubblicità per conto di Umbriafiere Spa/Umbriasposi. Umbriafiere Spa è totalmente estranea all'attività svolta dalle sopra citate società . Vi invitiamo pertanto a diffidare di richieste di sottoscrizione o aggiornamento dati pervenute in formulari che non riportino il marchio Umbriafiere.
Eventi e News
L'abito dei sogni - prima edizione
Il concorso di idee per il design: “L’abito dei sogni” rivolto alle quinte classi delle scuole superiori con indirizzo “Moda” delle Regioni Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo richiedeva l’invio di un bozzetto figurino sul tema dell’abito da cerimonia per sposa o sposo.
Pur trattandosi della prima edizione il concorso ha riscosso un grande successo, un centinaio di progetti sono infatti arrivati all’IId dalle diverse regioni. Proposte diverse che hanno rivisitato l’abito nunziale, femminile e maschile, con grande estro e sorprendente versatilità, dando quasi sempre origine a forme nuove, creative e al tempo stesso contemporanee. Creatività e originalità del messaggio, potenziale innovativo del prodotto pensato e capacità dello stesso di sintonizzarsi sulle esigenze del target, sono infatti, insieme al grado di pertinenza alla richiesta, i parametri fondamentali utilizzati in corso di valutazione dall’apposita commissione giudicatrice, formata dai soggetti che presiederanno la conferenza stampa di lunedì mattina.
Il progetto vincitore del concorso riceverà una borsa di studio del valore di € 4.500 a copertura dell’iscrizione al 1° anno del corso di fashion design presso L’Istituto Italiano design per l’a.a. 2014-2015. Accanto al primo premio verranno riconosciute anche due menzioni speciali destinate a progetti considerati meritevoli per creatività e qualità della proposta. La premiazione avverrà domenica 17 novembre 2013 alle ore 17.00 all’interno della manifestazione Umbria Sposi 2013 nel Centro Fieristico Regionale Umbriafiere a Bastia Umbra (PG) all’interno dello spazio IId presso il padiglione 9.
Sempre all’interno di Umbria Sposi 2013 in svolgimento dal 15 al 17 novembre 2013, l’Istituto Italiano design nel proprio spazio dedicato allestirà una mostra-esposizione con tutti i progetti pervenuti. Lo spazio in linea con l’ottica propositiva di formazione ed educazione alla cultura del progetto che l’Istituto coltiva sarà inoltre un luogo di raccordo e incontro animato da eventi e iniziative.